Consulente SEO

Consulente SEO

Cos'è e quanto costa una consulenza?

Un consulente SEO è un professionista, esperto di motori di ricerca che ha il compito di posizionare il vostro sito web tra i primi risultati. I motori di ricerca più famosi sono:

Google,

Bing,

Baidu,

Qwant,

Yandex,

Ecosia,

DuckDuckGo.

Iniziamo quindi ad intuire che il significato di consulenza SEO non è così semplice e richiede anzi una serie di competenze che spaziano dal web marketing alla pubblicità fino alla vera e propria conoscenza delle logiche imprenditoriali.
Nel mercato del web, il consulente SEO si occupa di accompagnare il proprio cliente e di aiutarlo ad esprimere il proprio valore alle persone che possono apprezzarlo.
Non si tratta semplicemente di invogliare un cliente di Milano, Salerno o Rimini a comprare un prodotto.
Grazie alla possibilità di monitorare i risultati di ogni strategia o campagna pubblicitaria, la consulenza SEO avrà un fine più specifico e di maggior successo.

Ricerca, analisi e risultati

Qual è il valore aggiunto della vostra impresa? Perché svolgete il vostro lavoro? Dove volete arrivare?
Prima di affacciarsi sul mondo del WEB è importante capire cosa si vuole comunicare. Se già non avete le idee ben chiare, il consulente SEO vi aiuterà a capire qual è il vostro vero valore e a chi comunicarlo.
Attraverso delle campagne di web marketing mirate e a strumenti all’avanguardia si potrà raggiungere un fantastico obiettivo: Contattare esclusivamente i clienti che sono realmente interessati al vostro prodotto o servizio.
Internet è una grande piazza ma non ha senso contattare chiunque e proporre qualcosa a casaccio, soprattutto se esiste la possibilità di individuare i clienti sicuri.
Ogni imprenditore conosce la frustrazione di ricevere e-mail e chiamate da perditempo o persone che non compreranno mai un prodotto che sanno già che non gli interesserà.

Grazie ai risultati delle campagne mirate potrete rivolgervi solo a chi può permettersi il vostro prodotto o servizio ed è disposto ad acquistarlo riconoscendone il valore. Idealmente, ogni visitatore al vostro sito web dovrebbe diventare un cliente.
Il costo di una consulenza web varia quindi dai vostri obiettivi e dai risultati ottenuti.
Volete una consulenza SEO gratuita? Purtroppo dovrete affidarvi alle vostre competenze o al famoso “cugino” che vi prometterà il primo posto su ALESSIA.
Siete invece realmente intenzionati ad aumentare il vostro giro di affari intercettando le persone che hanno effettivamente bisogno di voi? Contattateci ora. Valuteremo insieme la vostra posizione, gli obiettivi e la strada per raggiungerli. Normalmente proponiamo un contratto con scadenza trimestrale in modo da poter proseguire la collaborazione solo in presenza costante di risultati oggettivi e comprovati.